venerdì 23 luglio 2010

Vacanze a casa!

Oggi è partita la mia amichetta del regno degli arancini! Mi spiace che sia stata così poco, è stata una ventata d'aria fresca per qualche giorno!
Purtroppo mi rendo conto soprattutto in questi casi, quando ho per un poco vicino delle amicizie, di quanto mi manchino i miei amici e i miei fratelli. Mi sento a pezzi, ma non è il caso di parlarne qui.
In questo post voglio solo ricordarmi delle due bellissime giornate, durante le quali ho avuto modo di gironzolare per Dublino facendo shopping e visitando il visitabile! Sapete, dopo aver perso tutto il tempo per negozi, non ci si rende conto che alcuni musei possono chiudere! Ho fatto la turista a casa! Grazie alla mia amichetta marmotta, sì che vive nel regno degli arancini, e fu così che la strega cattiva, ahem no ho sbagliato post!
Le cose di sicuro da ricordare sono:
-la lotta umani contro ape sulla spiaggia vicino a Howth. Eravamo andate a comprare del pesce fresco e non mi ero mai soffermata a dare un'occhiata a quella spiaggia scoperta dalla bassa marea, piena di conchiglie e di alghe. L'odore di salsedine è inebriante! Ah, per la cronaca, hanno vinto gli umani...eravamo pur sempre due contro uno!
-il guardiano del tempio orientale, nel museo della Chester Beatty Library. A Dublino c'è una specie di controsenso per cui si paga l'ingresso nelle chiese ma si entra gratis nei musei! Il guardiano è una statua nella sezione religione orientale. Andrò a trovarlo spesso, ispira potenza e sicurezza.
- un hamburger che abbiamo mangiato in un pub americano. Era così grande che sembrava avessimo scelto il piatto prendi tre paghi uno...erano fusi tutti assieme! Ma così buoni!
-i siparietti comici tra la marmotta e il mio principe azzurro (suvvia rimaniamo nel tema favole). Avete mai provato a mettere due pignoli nella stessa stanza? Soprattutto se uno scherza su tutto e l'altro è abbastanza permaloso e ci mette un poco a capire come funziona? Lasciatemi dire che è esilarante....soprattutto se poi dopo quest'ultimo comincia a capire l'antifona e lo scambio di battute è pungente e divertente! Sarebbero da scritturare!
-la visione di un film, che secondo me passerà alla storia come il film più strano della storia. Mi riferisco a "Bruno"...ma meglio non dilungarci in commenti!
-ho imparato a fare il sushi. Finalmente potrò fare a casa mia uno dei miei cibi preferiti! Diventerò un'alga.
-l'atelier del cioccolato. Lo abbiamo scovato cercando il supermercato asiatico. Ora, la vostra Franny ha purtroppo un senso dell'orientamento che non sta né in cielo né in terra e quindi si è persa. Ma proprio davanti a questo luogo della perdizione? Marmottina: "Dai Franny entriamo e prendiamo un cioccolatino a testa, giusto per assaggiarlo". Ma ditemi la verità, davanti ad un negozio che vende solo cioccolato in tutte le forme e i gusti, voi vi limitereste ad un solo misero quadratino da 10 grammi!!! Ah Ah Ah, sì sì, siete davvero simpatici!
Beh per il momento credo che sia tutto
E vissero felici e contenti....dai, ci stava!

Nessun commento:

Posta un commento