martedì 20 luglio 2010

Arancini e olive!

Vi è mai capitato di non assaggiare qualcosa per un sacco di tempo e poi sentire una forte commozione non appena la suddetta cosa sfiora il vostro palato? No, non appena il suo odore viene flebilmente captato dalle vostre narici?
Ebbene sì a me è capitato giusto ieri, per ben due volte di fila! Ma forse è meglio prima spiegarvi quello di cui sto parlando!
Mia mamma è napoletana e quando ero piccola sono sempre andata a Napoli per lo meno una volta l'anno e lì ho sempre mangiato roba tipica, iper calorica e buonissima! Quando sono cresciuta e sono andata all'università ho deciso di tornare lì e ho passato cinque anni mangiando roba tipica, iper calorica e buonissima!
Una cosa per cui ho sempre dimostrato un fenomenale debole e che ho sempre mangiato in quantità industriale erano gli arancini di riso, che per chi non sapesse cosa sono...no è impossibile questa possibilità quindi non ve lo dirò che cosa sono, lo dovete sapere!
Una mia amica dell'università mi è venuta a trovare ieri e starà con noi per qualche giorno! Lei proviene dal regno degli arancini e me ne ha portato una scatola piena.
Ecco, una volta immaginato il contenitore pieno della suddetta prelibatezza, immaginatevi una ragazza ingorda, che si suppone sia a dieta, abbracciata al contenitore che ascolta vagamente mentre gli altri parlano e continua a masticare con delle guance così piene da fare impallidire uno scoiattolo!
C'è stato solo un modo per farmi abbandonare il contenitore: portarmi un'altra cosa che non mangio da anni...sarebbe a dire le buonissime e profumatissime olive di Gaeta! Sono un kilo che mi mangerò ovviamente da sola e che dureranno credo sì e no pochi giorni! Sono così buone che ogni volta che apro il frigo per prendere qualcosa, per rimetterla a posto o solo perché sto andando in bagno, apro il contenitore e ne mangio una. Ahhh sapore della salamoia che ti colpisce il palato al principio e goduria dell'oliva poi!!!!
Sì, come dice la mia amichetta, non ci vuole molto per farmi contenta, mi accontento di poco! E ne sono fiera! Magari ora mi vado a rimangiare un'oliva!!!!

2 commenti: